Il sito degli orientisti di Brugnera, Prata di Pordenone... e dintorni
La CORIVORIVO
augura questa settimana un


a




LE NOSTRE
11.07.14 Ai mondiali con merito
Dopo la bella prestazione agli Europei, Elvio è stato convocato anche per i mondiali che si giocano quest'anno in casa, a Lavarone e Asiago, ancora come capitano della formazione italiana. Dopo la prima giornata, il nostro atleta è addirittura primo in classifica, virtualmente campione del mondo, ma dopo la seconda prova scivola alla 16-sima posizione finale. Nella prova a staffetta, non ufficiale, contribuisce a portare l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni. Peccato che per quest'anno non valesse una medaglia.
18.05.14 Novità in casa Corivorivo
Nonostante il silenzio, l'attività è continuata più o meno costante. Oggi festeggiamo il primo podio della stagione per Giorgio, che trova il gradino basso del podio ma è attorniato da ragazzi di almeno due anni più grandi di lui. Forza, continua così...
15.04.14 Elvio settimo agli Europei di TrailO
Ottimo risultato per ELvio ai Campionati Europei di TrailO in Portogallo, dove il nostro altleta partecipa come capitano della squadra italiana. Ottavo dopo al prima giornata, rimonta un'altra posizione e chiude settimo, miglior risultato di sempre per un italiano agli europei.
25.02.13 Nuova stagione
E' cominciata la nuova stagione di orienteering, con alcune gare già effettuate. Alcuni circuiti hanno mosso i prmi passi, come il Tour Trevigiano, altre sono in dirittura d'arrivo, come il CIOC triestino. Anche col freddo l'orienteering si può fare, quindi è ora di togliere le ragnatele dalle scarpe e affrontare le prime gare.
01.11.12 Elena ed Elvio secondi in OPEN
Disputata l'edizione 2012 del Campionato Regionale FVG a staffetta. Elena ed Elvio partecipano in categoria Open ed ottengono un secondo posto, con Elena che fa meglio anche di Elvio per una manciata di secondi. Brava, Elena.
27.10.12 Elvio vince la Coppa Italia TrailO
Con la vittoria di sabato all'ultima gara di Coppa Italia TrailO, il nostro atleta riesce nel sorpasso a Michelotti nella classifica generale e conquista l'ambita coppa. Già secondo l'anno scorso, quest'anno il nostro presidente riesce a raggiungere il gradino più alto, in questa annata che è stata una conferma di quanto dimostrato lo scorso anno, che gli ha aperto le porte alla nazionale TrailO e gli ha permesso di rappresentare l'Italia agli ultimi Europei disputati in Svezia.
25.02.12 Info per Villavarda
Sono state aggiornate sul sito le informazioni per la gara promozionale di VillaVarda del giorno 11 marzo. In quell'occasione, i partecipanti al corso di orienteering organizzato insieme al gruppo del nordic walking di Pordenone proveranno ad orientarsi con la cartina e la bussola.
24.10.11 Ultimo alloro a Milano
Inaspettato quanto benvenuto, arriva un successo a Milano per Elvio nel Temp-O, specialità in cui il nostro pareva tagliato fuori per aver dovuto saltare una gara. Invece, con la vittoria di tappa e complici gli altri risultati di giornata, Elvio balza al secondo posto nella graduatoria generale, aggiungendo un altro argento nazionale a quelli già collezionati quest'anno.
17.10.11 Annata da incorniciare per Elvio
Gran bella annata per il nostro Presidente Elvio nella specialità del TrailO, quest'anno. Argento nel Campionato Italiano, argento in Coppa Italia, secondo posto finale nella Lista Base e convocazione nella Nazionale Italiana agli ultimi mondiali in Francia... c'è di che essere soddisfatti, essendo solo il secondo anno ad alto livello. Il prossimo impegno sarà a Milano per l'ultima gara del Circuito Nazionale TempO, dove il nostro non ha molte chance, anche perché ha dovuto saltare una gara. Purtroppo a questi impegni si è associato un calo dell'attività del gruppo, a cui dall'anno prossimo dovremo porre rimedio...
26.06.11 ELVIO argento italiano
Dopo tanto silenzio a causa dei tanti impegni che ci impediscono di portare avanti attività organizzate, almeno un piccolo momento ce lo ricaviamo per festeggiare un bell'evento sportivo in casa Corivorivo: la conquista dell'argento nel Campionato Italiano di TrailO Elite da parte del nostro presidente, ottenuto ieri dopo due giorni di gare avvincenti quanto impegnative a Cavalese, organizzate dalla Gronlait Orienteering. Terzo dopo la prima giornata, Elvio ha saputo rimontare di un posto nella seconda gara, concludendo al secondo posto assoluto dietro al genovese Guido Michelotti, tornato a livelli competitivi eccellenti. DOpo questa ennesima conferma in un'annata ai massimi livelli, restiamo in attesa della probabile convocazione in nazionale per i mondiali di Francia di agosto.
27.02.11 Prima tappa della SOM Cup
Divertente tracciato misto di sequenza libera e obbligata quello predisposto da Marirosa a Muris di Ragogna, alla prima SOM Cup dell'anno. Buono il risultato di Elvio, che nel medio raggiunge il terzo posto, pur perdendo qualche minuto qua e là. Ottimo anche il pranzo condiviso con tutti gli atleti della gara.
20.02.11 Sulla Rocca per la finale CIOC
A Monfalcone si è svolta la quinta e ultima prova del circuito invernale CIOC (Circuito Invernale di Orienteering sul Carso), alla quale almeno Elvio non è voluto mancare. Era la prima gara con dislivello rilevante e la fatica si è fatta sentire, anche perché il percorso scelto era quello più lungo e difficile (ma è così che ci si diverte di più ;-) . Il risultato è stato un modesto 16-simo posto, ma va più che bene visti gli avversari in campo oggi (certo non si può più competere contro i prestanti giovanotti). Prossima uscita, la SOM Cup nei pressi di S Daniele del Friuli.
13.02.11 Prima uscita a Sernaglia
Prima sgambettata per sciogliere i muscoli a Sernaglia della Battaglia, in occasione della prima prova del Circuito Trevigiano. Buon quarto posto per Elvio nel percorso Rosso, ma soprattutto bel percorso divertente ideato dall'Or.Miane 87. Il dado è tratto: anche i prossimi weekend prevedono occasioni per orientarsi di corsa: 20 febbraio a Monfalcone, 27 a Cimano. Saremo presenti, vero?
10.01.11 Di nuovo in pista
Dopo il periodo dei panettoni, ritorna il periodo delle gare di orienteering, perfette per smaltire quello che abbiamo accumulato durante le feste. Prossimamente quindi saremo in giro ad affrontare le prove invernali, utili per togliere le ragnatele dai muscoli e affinare le tecniche di orientamento. RESTATE IN LINEA... e occhio al calendario.
28.11.10 Soddisfazioni a Ravosa
Una giornata umida e fangosa non ha impedito ad Elvio ed Elena di essere presenti a Ravosa (UD) per l'ultima prova del Trofeo PoleStar organizzato dagli amici dello Sci Club Udine e dalla Friuli MTB. Mentre Elvio ottiene un bel terzo posto nella categoria più difficile, alle spalle dei ben piu' quotati Muhidinov e Sbrizzi, Elena vince la sua categoria Medio donne, essendo l'unica ad aver completato correttamente il percorso (e come sappiamo, completare il percorso non è mai scontato e Ravosa ne è stata una prova). Coppa quindi per entrambi, con l'aggiunta di un insaccato locale 'fatto in casa' dagli ospitanti dell'UVA (Unione Veri Amici) di Ravosa. Il prossimo appuntamento sarà l'ultimo della stagione, la notturna di Spilimbergo del 18 dicembre, nata per lo scambio degli auguri natalizi prima della feste di fine anno.
20.11.10 Milano chiude la Coppa Italia TrailO
Si chiude a Milano per Elvio questo primo anno ad alto livello nel Trail-O, in fondo ricco di soddisfazioni anche se senza un acuto a fare da ciliegina sulla torta. Terzo posto e quindi podio, per chiudere come aveva iniziato a gennaio, anche nella città della Madonnina. Alla fine dei conti, in quest'anno il nostro atleta può contare tre terzi posti in Coppa Italia con conseguente quinto posto finale, un argento parziale e un bronzo finale nell'internazionale Cro-Fvg-Slo TrailO Cup, un bel quinto posto di tappa alla svedese O-Ringen, una convocazione ad uno stage della nazionale italiana. Chiaro quali saranno gli obiettivi del prossimo anno: migliorare ognuna di queste voci. L'unico rammarico è forse non poter contare su una squadra con cui condividere questi momenti anche esaltanti...
14.11.10 Venezia e il suo labirinto
Anche questa volta numerosi sono i giovani che hanno voluto sperimentare i vicoli di Venezia in una prova di orientamento tra le sue calli e i suoi canali. Tra gli agonisti, buon 13-simo (su 90) per Elvio e 63-esima (su 81) di Serena, ma spiccano tra gli esordienti la buonissima prova di Andrea Zambon, undicesimo finale su 80 concorrenti, e si fa vedere anche Elena Lacchin, sedicesima a solo due minuti di distanza. Entro la mezz'ora anche Bellucci, poi a seguire Sartor, Pili e Obaro, Pivetta e Vivian e tutti gli altri.
30.10.10 Piccolo alloro internazionale per Elvio
Si conclude con un terzo posto la sfida internazionale della Cro-Fvg-Slo Trail-O Cup per Elvio, confermando così i risultati di livello assoluto anche fuori dall'Italia. Terzo posto nell'ultima gara e terzo posto finale nel trofeo, dietro ad atleti di assoluto valore (medagliati agli ultimi europei e mondiali di specialità) e davanti ad altri anche già campioni mondiali. Manca solo una gara da disputare quest'anno, l'ultima di Coppa Italia a Milano, speriamo che sia il coronamento di una stagione a cui è mancata solo la vittoria... facciamogli gli auguri!
29.10.10 La finale della TRAIL-O Cup
Trasferta in Croazia per Elvio che va a giocarsi la finale della Trail-O Cup Cro-Fvg-Slo in terra croata, a Jastrebarsko. A una giornata dalla fine, il nostro rappresentante si trova in terza posizione e dovrà vedersela con quelli che cercheranno all'ultimo di salire sul podio. Il gioco degli scarti non rende semplice i calcoli, per cui dovrà badare semplicemente a dare il massimo e vedere come vanno gli altri. Incrociamo le dita e facciamo il tifo per lui!
24.10.10 SOM CUP
Giornata fredda ma non troppo a Maniago, dove si è svolta l'ultima prova della SOM CUP. Elvio in forse fino all'ultimo causa malattia, decide la mattina stessa di andarci e fa bene, visto che poi conquista il secondo posto nella categoria Medio, dietro la campionessa italiana M.Fornasier. Percorso come al solito tecnico e difficile, nonostante fosse solo un medio, che ha fatto 'soffrire' molti atleti ma che ha soddisfatto coloro che alla fine lo hanno completato.
10.10.10 Si torna a correre
Dopo le importanti parentesi di Trail-O, con l'organizzazione dei primi Campionati Italiani, siamo tornati a correre alla ricerca delle lanterne. A Paese di Treviso abbiamo partecipato all'ennesima sfida del Tour Trevigiano, dove Elvio si è ben comportato, correndo al suo livello standard (insomma, senza infamia e senza lode). Registriamo invece la prima uscita di Elena, che per la prima volta affronta un percorso da sola in una gara fuori dal contesto scolastico. Più che positiva la sua prova, con un bel 12-simo posto su 50 concorrenti che di esperienza ne avevano sicuramente di più. Un buon inizio, quindi, che promette buoni risultati per il futuro.
05.09.10 Trail-O a Kamnik (Slovenia)
Presente il solito Elvio alla quinta prova del trofeo internazionale Cro-Fvg-Slo Cup di Trail-O. Un buon quinto posto è il risultato, che lo porta dal decimo al sesto posto in classifica generale, risultando anche come primo italiano sia nella classifica della gara di oggi che in quella generale. Ora il trail-O si concentra tutto sulle gare di Trieste e MontePrat, dove siamo coorganizzatori e quindi... ci dovremo rimboccare le maniche!
30.08.10 Con il Friuli Venezia Giulia ad Asiago
Anche Elvio tra i convocati nella rappresentativa del Friuli Venezia Giulia per il Trofeo delle Regioni svoltisi sull'altopiano di Asiago in questo week end. Sabato corre nella categoria massima, la M21A, finendo però fuori tempo massimo a causa di alcuni problemi, non ultimo le scarpe che hanno deciso di... lasciarlo a piedi (si sono aperte entrambe in punta con relativo Effetto Papera...). Molto meglio domenica, dove con le scarpe sapientemente rattoppate fa la migliore prestazione tra i corregionali nella staffetta della categoria M35. In pratica, un ritorno alla corsa CO dopo tanto Trail-O.
28.08.10 Riparte la Coppa Italia Trail-O
Dopo la trasferta svedese per l'O-Ringen, grande manifestazione internazionale, si ricomincia da Asiago per la Coppa Italia Trail-O. Elvio si difende abbastanza bene, ottenendo un settimo posto in una gara un po' complicata dove molti dei migliori steccano. Grazie a questa prova, troviamo quindi Elvio al quarto posto in classifica generale di Coppa, speriamo sia un bel trampolino di lancio per l'ultima prova in calendario a novembre.
27.06.10 Campionato Regionale Trail-O
Alla prima prova del Campionato regionale Trail-O, Elvio non va troppo bene nel giorno dello scatenato Lenarduzzi della Orienteering School Friuli, che azzecca un percorso quasi perfetto lasciando tutti al palo. Bella e interessante la gara, con una prima parte anche molto semplice ed un finale che invece dava qualche difficoltà in più. Clima estivo, bella compagnia e finale in Osmiza slovena hanno completato il quadro della giornata.
13.06.10 Quasi-podio per Elvio a Serrada
Alla settima prova di Coppa Italia Trail-O a Serrada (TN), Elvio sfiora il podio conquistando un comunque buon quarto posto, che lo riporta al quinto posto in classifica generale della Coppa Italia. Gara molto equilibrata con quasi tutti i migliori a confrontarsi, anche perchè subito dopo la gara cominciava il raduno della nazionale Trail-O, al quale anche il nostro Elvio era convocato. Buone le impressioni ricavate dalle due giornate, anche per l'affiatamento con gli elementi già appartenenti al gruppo della nazionale. Fra pochi giorni usciranno le convocazioni al primo stage di allenamento all'estero: vediamo quali nomi usciranno dall'urna... ;-)
08.06.10 Zagabria argentata per Elvio
Sono usciti i risultati della gara di trail-o di Zagabria. Udite udite: Elvio conquista un brllante quinto posto nella prima gara e va addirittura sul podio (e non sul gradino piu' basso) nella seconda... e si morde pure le mani per non aver osato una risposta che pareva azzardata, ma che aveva correttamente individuato. Beh, questa disciplina sta proprio regalando soddisfazioni al nostro atleta.
06.06.10 Trail-O a Zagabria
Due gare in un solo giorno: questo il menù della trasferta a Zagabria per il Trail-O. Bella esperienza, di alto livello, molto utile per capire meglio alcuni aspetti di questa nuova disciplina. I risultati non li conosciamo ancora, ma dei due italiani presenti, il nostro Elvio è quello che l'ha spuntata. E soprattutto l'esperienza acquisita è incommensurabile...
05.06.10 Paluzza, nuovo polo orientistico
La coppa Italia ha fatto sosta a Paluzza, nella splendida cornice dall'Alta Val di But. Bella gara il sabato, con tracciati rapidi e bosco chiaro, anche se a tratti un po' ruvido. Poi l'incontro con Manuela Di Centa e le autorità per l'inaugurazione del nuovo centro federale FISO. Credo proprio che ci torneremo, appena possibile...
02.06.10 Villa Varda protagonista
Buona la partecipazione alla gara di Villa Varda per la quarta tappa del tour trevigiano. E buona anche la sperimentazione del trail-o nella combinata con la corsa. 34 concorrenti hanno partecipato ad entrambe le prove, corsa e trail, sui 138 partecipanti... ma soprattutto un grazie a tutti quelli che hanno permesso la riuscita della manifestazione, a partire dai giovani della Corivorivo, ai non più giovani che danno sempre una mano e anche a quelli di altre società che, di loro iniziativa, ci hanno dato una mano 'al volo'... grazie a tutti e arrivederci tra i boschi!
16.05.10 Tour trevigiano a Follina
Una tiepida giornata di sole, dopo tanti giorni piovosi, ha accompagnato i prodi della Corivorivo nella trasferta a Follina. Il terreno un po' fangoso e viscido ha messo un po' in difficoltà qualcuno, facendo collezionare dei PM a Federica e Luciana, ma alla fine il percorso è stato completato da quasi tutti. Una buona quanto meritata grigliata ha poi coronato la bella giornata di orienteering passata insieme.
18.04.10 Trasferta genovese
Si va in provincia di Genova per la gara regionale trail-O e la gara sprint, due giorni di gare in un posto alquanto lontano dalle solite rotte orientistiche. Il risultato è un terzo posto nel trail-O e un quarto nella gara sprint, il tutto piu' che dignitoso per Elvio che, reduce da problemi fisici, fatica molto a tenere il passo gara. Da ricordare l'ospitalità degli ospitanti e il favoloso ristoro, fatto di torte di tutti i tipi, salate e dolci. Qui LE FOTO
28.03.10 MontePrat e il campionato Long
Un bel sole accoglie la gara di MontePrat, vicino Forgaria, valevole per il campionato FVG Long. Elvio non può difendere il titolo conquistato l'anno scorso perchè delegato tecnico alla gara, ma la Corivorivo c'è grazie a Sandra e Giordano. Sandra si cimenta nella difficile W35, mentre Giordano, accompagnato da Giovanni e Francesca, affronta il percorso esordienti scattando foto a destra e a manca. Divertimento per tutti e bella giornata da ricordare.
21.03.10 In trasferta per il trail-O
Week end orientistico per Elvio, che va a Roccastrada (GR) per difendere la sua posizione nella classifica nazionale di trail-O, nonostante un fastidiosissimo mal di schiena che lo condizionera' per tutto il week end. Non troppo roseo il risultato, con un paio di errori evitabili che lo avrebbero portato in alto in classifica, invece di ottenere il settimo posto. Terzo, ora, il suo posto in classifica della Coppa Italia. Domenica poi ha provato a fare la gara in MB, nonostante le sue condizioni fisiche, ma dimentica un punto per strada e va fuori classifica. Molto divertente comunque la trasferta, anche se condita da un tempo molto grigio e uggioso.
19.03.10 Il liceo Pujati a Villa Varda
Si sono svolte a Villa Varda le fasi di istituto del Liceo Pujati di Sacile. 152 ragazzi si sono cimentati nella ricerca delle lanterne all'interno del parco, dove erano posate le lanterne sui percorsi progettati dal nostro Elvio. Con la collaborazione della Semiperdo di Maniago, la gara è filata via liscia con buoni risultati organizzativi. A questo link i risultati della gara.
14.03.10 Orienteering e cani da soccorso
Mentre gli altri erano a Lipiza, Elvio era a tenere un piccolo stage sulla lettura della cartina e tecniche di orientamento per gruppi di cinofili che addestrano cani da soccorso. Mentre i cani se ne stavano tranquilli dopo i loro esercizi, si è parlato di cartine e di bussola con i loro conduttori, che prossimamente vedremo di impegnare in prove pratiche di navigazione con ricerca dell'azimut e misura delle distanze. I presenti si sono dichiarati soddisfatti delle cose mostrate, ma vedremo all'atto pratico quanti si salveranno... ;-)
14.03.10 A Lipiza per scaldare i muscoli
Nel soleggiato weekend di questa fine inverno, Sandra e Fulvio sono andati a scaldare i muscoli a Lipiza, vicino al confine in zona Trieste. Viaggia a buon livello Fulvio, poco oltre la metà classifica, ma in linea con le aspettative, mentre torna un po' delusa Sandra, che sente di aver bisogno di approfondire qualche aspetto tecnico. C'è aria di corso tecnico... stiamo a vedere!
07.03.10 SOM Cup di primavera
Una bella giornata di sole ha fatto da sfondo alla prima SOM Cup della stagione e Marco, Sandra, Giovanni ed Elvio si sono presentati all'appuntamento, accompagnati da Giordano. Elvio vince nella categoria Medio, mentre Sandra riesce a portare a termine entro le due ore il percorso Lungo. Nel Corto gareggia Giovanni (quinto) col papà Giordano, mentre sfiora il podio Marco con un bel quarto posto.
28.02.10 Ancora in vetta nella Coppa Italia
Nonostante una giornata non certo delle migliori (e non parliamo delle condizioni meteo) ed una gara pessima, Elvio continua a condurre la Coppa Italia Trail-O, anche se in condominio con il veneto Bettin. Tracciato molto discusso, ma pur uguale per tutti, che il nostro non ha saputo ben interpretare, e situazioni confusionarie in gara hanno caratterizzato la prova di Parma, e il nostro probabilmente ne ha sofferto particolarmente, giocandosi molto nel finale con vari errori evitabili con un po' di concentrazione in più, forse persa anche per la lunghezza della gara. Manca ancora molto alla fine e la classifica rimane molto aperta: teniamo d'occhio le prossime prove.
21.02.10 Elvio quasi istruttore federale
Dopo due giorni intensi, tra corsi di aggiornamento e prove d'esame a Schio (VI), Elvio sostiene le ultime prove che dovrebbero portarlo alla qualifica di istruttore federale di CO e TRAIL-O. Nuove capacità tecniche giungono così al nostro gruppo. Peccate che siano tutte concentrate su una persona sola...
21.02.10 Fulvio ai campionati di Sci-O
Si sono svolte a Paluzza le due gare regionali di sci-O. A difendere i nostri colori il solo Fulvio, che con grande spirito di abnegazione, sotto la pioggia e senza neanche i suoi sci preferiti, si cimenta nella prima gara. Secondo regionale è il suo risultato, ma migliora nella gara di domenica, dove è primo regionale, ma sempre dietro ai forti austriaci calati a Paluzza per competere sulle nevi italiane.
14.02.10 Elvio al comando della Coppa Italia
Con una prestazione che fa il pari con quella precedente, Elvio non molla il podio nella seconda prova di Coppa Italia Trail-O, disputata oggi a Sant'Olcese, vicino a Genova. Con una prova pulita e solo un paio di errori ai punti a tempo, il nostro regge il confronto con i draghi della disciplina (leggi Madella e Bettin) e mette in cassaforte un altro terzo posto, che gli vale il titolo di leader attuale della Coppa Italia. Fra due settimane la terza prova: sara' dura difendere la posizione dall'incalzare dei piu' titolati pretendenti, ma adesso loro sanno che c'è qualcun altro con cui fare i conti...
30.01.10 Coppa Italia da podio
Bella prestazione di Elvio in Coppa Italia Trail-O, che conquista una preziosa medaglia di bronzo alla prima prova del 2010 a Salzano (VE). Molto alto il livello di gara, con tutti i migliori al via, ma il percorso ben studiato da Bettin, il tracciatore della gara, mette da subito tutti in difficoltà. Elvio parte con un bel netto ai punti a tempo, poi incorre in qualche errore e inverte qualche Z con la risposta corretta (qualcuno sa di cosa parlo, vero?), ma i conti si fanno alla fine, e alla fine risulta che ha sbagliato meno degli altri, ed è podio!
24.01.10 Una giornata sul carso
A Sgonico si è tenuta la seconda giornata del CIOC ed Elvio e Fulvio si sono presentati all'appuntamento. Fulvio ha fatto la sua gara nel Lungo, mentre Elvio ha optato per una prova di tutto relax in compagnia di due nuove temerarie principianti, Federica e Luciana, che hanno accompagnato il nostro nel percorso Medio, provando e imparando sul campo qualche tecnica orientistica e di lettura della carta. Grande soddisfazione all'arrivo, e anche dopo, quando una vicina osmizza ci ha fatto gustare le specialità locali: da leccarsi i baffi!!!
10.01.10 Prima uscita del 2010
Sono Elvio e Fulvio i due valorosi che sfidano le intemperie per misurarsi nel freddo di Gropada. Che poi il tempo è stato clemente, consentendo addirittura una gara sotto il sole. E pensare che alla partenza da casa diluviava... Comunque, prima gara e primo podio per Elvio, terzo nel medio, nonostante un fastidioso mal di schiena lo infastidisce non poco, e buon settimo Fulvio nel lungo, che supera rivali storici con una buona prestazione. Occhio al calendario, per le prossime gare!
06.12.09 Novità in casa Corivorivo
Ci siamo adeguati alle nuove normative: in questi giorni abbiamo rinnovato il look, a partire dal nome: ora ci chiamiamo Corivorivo Orienteering ASD e ci siamo iscritti al registro del CONI. Per fare questo abbiamo rinnovato lo statuto, adeguandolo alle nostre esigenze e, tra le altre cose, portando la sede sociale nel comune di Brugnera, dove svolgiamo la maggior parte delle attività. Salutiamo così Prata, che ci ha ospitati per tanti anni, e intraprendiamo questa nuova esperienza nel nostro nuovo comune.
29.11.09 Doppio impegno, risultati alterni
Questa volta ci siamo divisi in due, per onorare tutti gli impegni. Elvio a Treviso corre senza lode e senza infamia, portando a casa un buon sesto posto di giornata ma soprattutto il secondo posto nella classifica generale del Tour Trevigiano, frutto dell'impegno costante durante l'anno. Meno brillanti i risultati di Ravosa, dove al campionato regionale middle Fulvio confeziona il primo ritiro della stagione (e forse anche della sua pur lunga carriera) e Sandra sbaglia di brutto il primo punto, compromettendo da subito la sua gara. Si vede che senza il loro presidente si sentono... persi! La prossima volta, tutti uniti, come sempre, ad affrontare le lanterne, siano in boschi o città.
15.11.09 Meeting Internazionale a Venezia
Come ogni anno, l'appuntamento di Venezia ci ha visti presenti con la nutrita schiera di esordienti che ci accompagna, stavolta un po' decimata dai malanni di stagione. I presenti si sono pero' dati da fare, portando a casa risultati con alterne vicende. Elvio ottiene l'ottavo posto su 81 concorrenti in OpenL, quindi tutto sommato una buona prestazione, mentre l'altro agonista della giornata, Matteo, si ferma alla 56-esima posizione nell'impegnativa M18. Negli esordienti la migliore prestazione e' della coppia Masotti-Zambon, 21-esimi in ESO1, e a soli 4 minuti (e 10 posizioni) la coppia Luchini-Luchini, poco piu' avanti Furlan-Marcatti, Sara Guidi e via via tutti gli altri. Gara sfortunata per Marco che, nonostante abbia sbagliato a prendere la cartina in partenza, trova tutti i punti e porta a casa un bel 68-esimo posto sui 115 concorrenti. Guarda i risultati
08.11.09 A Bassano per il CNCS
Era prevista pioggia, ma Deo Pluvio per questa volta ci ha grandemente risparmiati, facendoci correre all'asciutto tutta la gara di Bassano, penultima prova del Circuito Nazionale Centri Storici. Elvio, pur reduce da settimane di raffreddore e affini, si difende abbastanza bene in MB, mentre Gloria ed Anna portano a termine con una buona prestazione la loro gara esordienti. Esordio in gara per Marco, che ha affrontato per la prima volta tutto da solo una gara, completando correttamente il percorso. E questa è già una conquista, anche se la classifica lo vede nei piani bassi, ma ora non gli resta che affinare la tecnica per scalare le posizioni... e magari battere pure la sorella! Forza, Marco...
25.10.09 SOM Cup da Elite
Molto dura ieri la prova di orienteering organizzata dalla Semiperdo di Maniago, che doveva essere una promozionale ma sembrava invece una prova di Coppa Italia... Vittima, per così dire, della situazione si è ritrovata Paola, che non è riuscita a completare un percorso troppo difficile per lei, mentre Elvio e Sandra ne sono usciti soprtattutto grazie all'esperienza. Bella comunque la giornata, in un bosco da fine stagione con ancora qualche rovo di troppo ma affrontabile, dove le castagne e i loro estimatori la facevano da padroni.
18.10.09 Alla finale di Coppa Italia Trail-O
Trasferta in chiaroscuro per Elvio a Milano, dove si riunisce la crema dei trail-orientisti italiani per l'ultimo atto della Coppa Italia 2009 Trail-O. Risultato come al solito al di sotto delle aspettative per due errori evitabili, di cui uno di pura distrazione e l'altro causato da un pessimo approccio alla gara (il nostro è riuscito ad arrivare in ritardo all'appuntamento... !!!). Rotto il ghiaccio tutto è filato liscio, ma il danno era oramai fatto. E il Trail-O non permette recuperi... Ottavo è il responso finale, tutto sommato non male vista la qualità degli avversari. Ora il trail-O va in vacanza e ci aspettano le ultime gare di corsa dell'anno, con particolare attenzione a Venezia (15 novembre) e Ravosa (29 novembre).
11.10.09 Argento in M35 per Elvio e Fulvio
Ritorna alle gare Fulvio dopo una lunga assenza e subito si colora d'argento la sua prova, anche se in un primo tempo il suo passaggio all'arrivo dava la staffetta fuori dal podio, ed ha dovuto faticare Elvio a riportare le cose a posto con una bella rimonta. Imprendibili pero' i primi, la premiata ditta Fox-Rivetta che ha messo tutti d'accordo su chi meritasse il titolo. Un po' in ombra le due corsare Paola e Valentina, costrette a correre fuori categoria subendo così le angherie del percorso. Si rifaranno alle prossime gare: il loro spirito combattivo resta intatto! Vero?
10.10.09 Nei campi di Caonada
Gara non difficile quella affrontata da Elvio a Caonada, dove sabato si è svolta una prova del Tour Trevigiano. Molti i passaggi sui campi già raccolti, per una gara che richiedeva buone doti di corsa (che il nostro non ha...). Alla fine la classifica piange, ma resta un buon allenamento per le prossime gare. Il dopo gara ha visto un bell'incontro con il piccolo neonato Nicola e i suoi genitori, come al solito molto cordiali.
04.10.09 Benvenuto Nicola!
Mentre noi ci siamo presi una piccola vacanza, qualcun altro si stava dando da fare... mettendo al mondo il piccolo Nicola, figlio del nostro socio Francesco e di Donella. I nostri complimenti a loro due e un grosso augurio di una vita felice al neo-arrivato Nicola, che aspettiamo tra i boschi... magari non subito, pero' !!!
27.09.09 Bronzo Trail-O per Elvio
Riuscita trasferta internazionale per Elvio, che in Slovenia conquista un podio di valore internazionale nella PRE O LIGA slovena-croata. Tre i punti sbagliati dal nostro, di cui uno oggetto di ricorso da parte di alcuni atleti che avrebbe portato Elvio al secondo posto. Dopo il campionato regionale, quindi, un altro bel risultato in questa specialità che offre molti spunti per imparare a leggere bene una cartina da orientamento.
20.09.09 Trasferta a Collerumiz
Doppio impegno domenica a Collerumiz per i nostri colori. Elvio e Lucia si sono impegnati prima nel campionato regionale Sprint e poi nella settima prova di Coppa Italia Trail-O. Ottimi i risultati: Lucia vince la sua WC nella corsa, con Elvio buon sesto in M35, mentre nel Trail-O Elvio si piazza sesto elite, ma primo tra i friul-venezian-giuliani, conquistando così il titolo regionale della specialità. Lucia, alla sua prima esperienza, sfiora l'ultimo posto, mostrando ampi margini di miglioramento…
19.09.09 Coppa Italia a Brugnera
Ha avuto un discreto successo la gara di Coppa Italia Trail-O organizzata sabato dalla Corivorivo. Una cinquantina i partecipanti che si sono confrontati sui percorsi predisposti da Elvio, che sono risultati interessanti a detta dei concorrenti. Tra i partecipanti, anche la campionessa mondiale 2007 Trail-O Paralimpici Roberta Falda. Presenti alle premiazioni anche l'assessore allo sport di Brugnera Ezio Rover e la pluricampionessa italiana, europea e argento alle paraolimpiadi di ping pong Pamela Pezzutto.
06.09.09 Trofeo 3 Regioni in Austria
Bella giornata di sole e di sport in Austria, ospitati dagli orientisti austriaci che ci hanno preparato una bella gara in un bosco peraltro un po' tosto. E' stato difficile districarsi in mezzo ai mille particolari, soprattutto nella prima parte di gara, dove bisognava inquadrare bene la cartina, ma Elvio e Sandra sono riusciti a concludere abbastanza bene. Elvio primo degli italiani nella difficile M40, mentre Sandra con qualche difficolta' si piazza quinta nella sua W35.
02.08.09 Orienteering e Ludobus a Melere
Giornata dedicata ai giochi, oltre che all'orienteering, quella di oggi a Melere di Trichiana. Si comincia con una gara non troppo tecnica ma molto veloce, dove Elvio agguanta un quarto posto a soli 36 secondi dal podio. Meglio fa invece Sandra che va a vincere la sua categoria, dopo che Giordano aveva scorrazzato il piccolo Giovanni nella categoria Open. Quindi, dopo il pranzo, largo ai giochi col Ludobus: tutto il tempo dedicato ai bambini e ai giochi di una volta... Qui LE FOTO
18.07.09 A Miane con il Tour Trevigiano
Gara serale e fresca quella di ieri a Miane, dove Giordano ed Elvio si sono cimentati nella gara SCORE predisposta dagli organizzatori. Un quarto ed un quinto posto sono il risultato della gara, che e' stata certamente divertente ed interessante sotto molti punti di vista, non ultimo quello culinario fornito dalla Festa della Birra locale.
12.07.09 Conclusa la 5 giorni
E' tornata a casa Sandra dopo l'esperienza della 5 Giorni delle Dolomiti, stanca ma contenta per aver partecipato ad un evento di questa portata. La vicinanza con tanti atleti di nazionalità diverse, con culture ed abitudini differenti dalle nostre, sono un bagaglio di esperienze che la nostra atleta si portera' dietro per sempre. Quanto ai risultati agonistici, alla fine Sandra e' risultata la prima delle italiane nella sua categoria, cosa che non puo' che fare piacere, anche se il primo risultato e' l'aver portato a termine correttamente tutte e cinque le gare. Chissa' quando le passera' lo sguardo sognante con cui e' tornata a casa...
06.07.09 5 Giorni delle Dolomiti
Comincia oggi la grande avventura di Sandra alla 5 giorni che vede riuniti i migliori orientisti del futuro. In Primiero e' partito infatti il JWOC 2009, Campionato Mondiale Giovanile di orienteering, massima manifestazione mondiale per under 20. E che ci fa li in mezzo la nostra vecchietta, direte voi? Partecipa alle gare di contorno, per una settimana di orienteering full-immersion. E si fa subito onore, piazzandosi prima delle italiane in un nutrito nugolo di atlete di tutta Europa, dalle svedesi alle svizzere, dalle ceche alle tedesche, belghe, finlandesi, francesi, ecc. piazzandosi davanti ad atlete anche statunitensi. E brava Sandra...
21.06.09 SOM Cup e sardelle
Si e' svolta in un clima festoso (e ventoso) la seconda SOM Cup dell'anno, e noi c'eravamo. Elvio e Sandra hanno fatto la loro bella passeggiata nel paesaggio carsico sopra il Villaggio del Pescatore e dopo la gara ne hanno approfittato per una visita alle Bocche del Timavo, fiume che si inabissa nella vicina Slovenia e riemerge dalle rocce proprio a Duino (vedi prossimamente le foto della gara). Giovanni ha visto poco, infatto preso dalla stanchezza (ha fatto anche lui la gara!) si è addormentato in braccio al suo papa', cosi' Giordano ha dovuto rimandare la sua visita alle sorgenti. Nel dopo gara, oltre al Timavo, il pranzo a base di cozze e sardelle ha degnamente coronato la manifestazione, la cui ciliegina sulla torta (eè proprio il caso di dirlo) e' stato il compleanno di Fox, al quale vanno tutti i nostri auguri.
14.06.09 Promo a Faedis
Buoni risultati a Faedis per Elvio, secondo nel Lungo, mentre Paola stenta un po' a domare la cartina, peraltro non perfetta. Sfuma l'occasione per partecipare all'OrienTAJng, gara di orientamento con degustazione dei vini locali, a causa dei noti limiti alcolici dei nostri atleti (purtroppo col vino non c'è grossa sintonia...) ma i visi soddisfatti di chi ha partecipato raccontavano di bei momenti! C'è qualche socio che vuole aiutarci partecipando per noi a queste performance?
24.05.09 Due giorni di Tour Trevigiano
Sono stati due giorni di fuoco quelli appena passati, un po' per la temperatura (30 gradi sotto il sole a Vittorio Veneto), un po' per i risultati: 4 podi in due giorni, di cui una vittoria! Si comincia sabato, con la gara cittadina di Vittorio Veneto, dove Paola ed Elvio trovano rispettivamente un secondo e terzo posto nel percorso Rosso, mentre gli esordienti Marco e Anna si lanciano sul percorso Bianco, con risultati migliorabili. Domenica la musica cambia e si passa nel bosco, in una delle zone piu' difficili della zona. Qui entra in gioco la tecnica ed Elvio riesce a spuntarla su tutti in MC, mentre Sandra si suda le proverbiali 7 camicie per domare il percorso, ma alla fine ne esce quasi vincitrice.
01.05.09 A Villa Varda con il volontariato
Giornata soleggiata e attivita' dimostrativa sono state le caratteristiche della giornata del 1 maggio per la Corivorivo. Ai molti che si sono avvicinati al nostro gazebo abbiamo illustrato la nostra attivita' e ai piu' piccoli abbiamo fatto provare un piccolo percorso adatto a loro. Inoltre una dimostrazione di lettura della carta e movimento nel territorio ha permesso di illustrare nella pratica l'uso di bussola e cartina. Un grazie va in particolare a Sandra che ha preparato il percorso baby e che ha seguito per l'intera giornata lo stand della Corivorivo.
19.04.09 Un po di Corivorivo alla SOM Cup
Ben 7 sono stati i nostri rappresentanti alla prova di SOM Cup di Valeriano. Elvio ha corso nel difficile LUNGO, mentre 6 ragazzi esordienti si sono divertiti tra le insidiose curve di livello del boschetto di Valeriano. Il tempo non e' stato dei migliori, con una leggera pioggerella a infastidire i concorrenti, ma alla fine, come al solito, c'e' la soddisfazione di aver completato correttamente il percorso.
18.04.09 Coppa Italia Trail-O
Lunga trasferta per Elvio per partecipare alla terza prova della Coppa Italia Trail-O. Il risultato vede il nostro atleta in crescita, ma ancora sotto le sue possibilita': speriamo che le prossime prove riesca ad esprimersi al meglio.
22.03.09 Paola arriva in vetta
E' Paola la protagonista della categoria WC in Coppa Italia, a Tarzo, dove con una gara strepitosa mette in fila tutte le avversarie. Anche Sandra si fa valere e arriva solo a sfiorare il podio, ma nella categoria W35 contro atlete di grande valore ed esperienza. Elvio fa invece i turni extra, facendo due gare in tre ore: prima il Trail-O (risultato non eccellente) e poi in CO, con un risultato tutto sommato dignitoso. Il bel tempo ha poi costituito una splendida cornice alla giornata.
21.03.09 Sandra sul podio anche di notte
Conquista un altro bronzo la mitica Sandra, nella notturna W35 preludio della Coppa Italia. Nel pomeriggio, Elvio aveva invece affrontato un percorso impegnativo contro degni avversari, concludendo intorno a metà classifica. Comunque, bella gara e ben organizzata. Spettacolare la notturna: un vero peccato non esserci almeno da spettatore.
10.03.09 Elvio Campione FVG a Budoia
Conquista il titolo M40 long, nonostante una gara per niente azzeccata, il nostro Elvio, secondo in classifica di categoria ma primo tra gli atleti della regione. Torna così, dopo anni di assenza, un titolo in casa Corivorivo, e poco ci mancava che i titoli fossero due, visto che Sandra in W35 agguanta l'argento a meno di due minuti dal gradino piu' alto del podio. Esordio stagionale tra gli esordienti per la famiglia Massarotti e per Francesca Agostinis, che si piazza in classifica subito dietro a Sara.
02.03.09 Primi appuntamenti di marzo
Inizia la stagione delle gare anche per la Corivorivo. Due le proposte del prossimo week-end: sabato pomeriggio a Montegrotto terme, la prima prova di TRAIL-O, una disciplina adatta anche ai disabili e a chi, per vari motivi, non ha voglia di correre; una gara di precisione di lettura della cartina: per chi si volesse cimentare, sabato mattina ci sarà un piccolo corso introduttivo, sufficiente ad affrontare la gara. Domenica poi si prosegue con la gara di Aviano, di corsa classica, prima prova del campionato regionale FVG. Più siamo, più la squadra ne trae giovamento. Per info, contattateci!
24.02.09 Campionato regionale
E' gia' ora di guardare al campionato regionale 2009. Domenica 8 marzo il primo appuntamento ad Aviano: ricordiamo che le iscrizioni per gli agonisti si chiudono una settimana prima, per cui bisogna comunicare l'adesione con sufficiente anticipo.
23.02.09 VillaVarda Sprint
Possiamo dirlo: è stato un successo! La macchina organizzativa della Corivorivo ha svolto al meglio il suo dovere, e i volti soddisfatti dei concorrenti all'arrivo e' la migliore ricompensa per coloro che hanno messo il massimo impegno perchè tutto filasse liscio. Percorsi interessanti, ambiente adatto e giornata assolata hanno soddisfatto i partecipanti, molto numerosi e qualificati. E ora non ci resta che buttarci a gareggiare, in preparazione dell'appuntamento di settembre con la Coppa Italia Trail-O, sempre a Villa Varda, sempre organizzata dalla Corivorivo.
30.11.08 Elezioni regionali
Dopo l'ultima gara stagionale, svoltasi a Ravosa, e' stato eletto il nuovo Comitato Regionale FISO FVG. Il nuovo Presidente e' ora Nardi Mauro, gia' presidente della Semiperdo Maniago. Tra i consiglieri, eletto anche il nostro Elvio, che assume quindi anche questo ruolo di rappresentanza a livello regionale. Un augurio di buon lavoro a lui e a tutti i componenti del nuovo Consiglio Federale FVG.
30.11.08 A Ravosa il campionato Sprint
Sotto una pioggia insistente che ha reso il fondo molto insidioso e pesante, Sandra ed Elvio si sono difesi onorevolmente, conquistando entrambi un quarto posto soddisfacente. La pioggia ha accompagnato i nostri atleti dall'inizio alla fine, e nel bosco e' stata dura muoversi fra gli innumerevoli ostacoli, dal fango ai rami viscidi. Ma questo non puo' fermare i nostri atleti, che poi possono assaporare le specialita' locali nella sagra paesana attiva all'arrivo.
23.11.08 Elvio ancora sul podio
A Maniago, all'ultima SOM Cup dell'anno, Elvio riesce ancora ad andare a podio, nonostante le aspettative non fossero brillanti vista la poca preparazione del nostro in queste ultime fasi dell'anno, ma evidentemente gli altri sono ancora piu' indietro in questo periodo. Ben diversa sara' la concorrenza all'ultima gara di questa stagione, a Ravosa il 30 novembre. Tutti sono caldamente invitati a fare il tifo... ovviamente per la Corivorivo!!!
21.11.08 Le foto di Venezia
Come promesso, sono in linea le foto della gara di Venezia. Clicca qui per vedere la pagina dedicata alla giornata orientistica a Venezia.
16.11.08 Podio a Venezia
Con una bella gara, non priva di errori, Elvio riesce a salire sul gradino basso del podio al Meeting Internazionale di Venezia. Pur con una partenza tardissimo e le calli piene di gente, per soli 5 secondi sfiora l'argento. Presenti anche alcuni ragazzi della scuola media Lozer, accompagnati dall'insegnante e alcuni genitori, che si sono cimentati nella ricerca delle lanterne. Seguirà una pagina speciale sulla gara (okkio alle prossime news...)
02.11.08 Finale del Tour Trevigiano
Elvio e Sandra salgono ai piani alti del Tour Trevigiano. Dopo 8 gare, Elvio resiste al ritorno di Bettin, che con una gran gara riesce ad affiancarsi a pari punti in vetta, ma risulta secondo per il minor numero di gare disputate. Sandra consolida il suo terzo posto nell'ultima prova, chiudendo così sul gradino basso del podio. Rispettivamente quarto e terza i nostri due atleti nella gara odierna. Ed ora, Venezia ci attende...
28.10.08 Ciao, Hannes!
Il mondo orientistico regionale è in lutto per l'improvvisa scomparsa del nostro amico austriaco Irk Hannes, vittima di un tragico incidente stradale in Austria. Era uno degli ideatori e promotori del Trofeo 3 Regioni che ormai da anni ci vede nei boschi assieme a Carinziani e Sloveni. Hannes era tra i più attivi sostenitori dell'orienteering in Carinzia e in tutta l'Austria. Un augurio di pronta guarigione va a sua moglie Karin, ricoverata in ospedale.
19.10.08 Con i cinofili per imparare ad orientarsi
Piccolo corso di orientamento con il gruppo cinofilo OmbraDelLupo, dedito ad attività di soccorso e ricerca di persone disperse con l'impiego di unità cinofile. Abbiamo svelato loro i misteri delle cartine e delle bussole: terremo d'occhio ora i loro progressi, ma sembrano gia' ben avviati. Li volete conoscere? Visitate il loro sito www.ombradellupo.it
05.10.08 Sandra ancora in vetta
Inaspettata quanto emozionante la vittoria di Sandra alla gara di Tarzo. 'Non ci posso credere' sono state le sue prime parole quando ha saputo di essere in cima alla classifica. Complimenti a lei da parte di tutti! Ma non era sola: dobbiamo ricordare anche il bel quarto posto di Elvio in una difficile Master e l'esordio orientistico di Gaio, che si e' dichierato molto soddisfatto e ha giurato che ci riprovera'.
30.09.08 Prossimo appuntamento
Sara' il 5 ottobre a Revine Laghi, vicino a Vittorio Veneto, il prossimo appuntamento orientistico della Corivorivo. Quelli che volessero partecipare possono contattarci spedendo una mail per prendere gli opportuni accordi sulla trasferta.
22.09.08 A Jesolo sul mare
Tranquilla doppia trasferta a Jesolo nel week end appena trascorso, per riprendere confidenza con le gare. Elvio si cimenta in M35 in due gare dove la corsa era importante e le imprecisioni si pagano subito. Purtroppo il nostro, si sa', non eccelle nella prima, ma la precisione non gli e' mancata, consentendogli di arrivare davanti al suo avversario storico, quel Rivetta della SOM col quale si trova sempre a confrontarsi, con alterne fortune. Stavolta in nostro l'ha spuntata, causa un brutto errore di Rivetta (che Elvio invece non ha commesso... ;-) )
02.06.08 Staffetta regionale in Cansiglio
Piu' che onorevole la prova di Elvio e Giordano, che in M35 hanno dato battaglia sui difficili terreni del bosco del Cansiglio. Dodicesimi nella generale, ma terzi nella classifica per regione, tra gli avvallamenti e le collinette hanno alla fine domato il percorso. Peccato per la mancanza di altre staffette, che avrebbero reso la giornata piu' viva e interessante. Qui LE FOTO con l'attesa di Giordano e il suo entusiasmante arrivo...
27.05.08 Classifiche Pordenone
On line anche le classifiche della gara in notturna di Pordenone. Vai QUI per vederle.
25.05.08 Orienteering anche in asilo
In occasione della festa di fine anno, all'asilo si festeggia e si consegnano i diplomi... e si prova anche a giocare all'orienteering. Qui QUALCHE FOTO della giornata.
23.05.08 Pordenone in notturna
La Corivorivo ha organizzato, in collaborazione con la Semiperdo Maniago, la prima gara in notturna a Pordenone, nel contesto delle Olimpiadi Cremisi. Molti i ragazzi delle scuole che sono venuti all'appuntamento, mostrando che anche col buio la cartina mostra sempre la strada. Qui LE FOTO della nottata.
05.05.08 Ancora in Austria
Gara in categoria per il secondo giorni di gare. Elvio soffre la scarsa condizione (il solito ginocchio che si fa sentire) e non riesce a spingere sull'acceleratore, mentre Sandra fa la sua gara nella massima prudenza: nel suo caso, l'importante e' partecipare! Graz intanto si concede ad altre visite, come anche Kumberg e le altre località vicine. L'ospitalita' austriaca e' degna di essere menzionata e certamente resta una trasferta con molte belle sensazioni. Qui LE FOTO della trasferta.
02.05.08 In Austria per il Friuli Venezia Giulia
Elvio e Sandra rispondono alla convocazione e vanno in Austria al Trofeo Alpe Adria, in difesa dei colori della nostra regione. Elvio partecipa alla categoria Elite, con un risultato non esaltante ma nelle aspettative (non e' mica un elite, infatti) mentre Sandra, alle prese con acciacchi fisici, si limita alla open per saggiare i boschi austriaci. Prova impegnativa per entrambi, ma la trasferta non e' fatta di solo orienteering, a partire dalla visita a Graz e alle sue bellezze.
13.04.08 Vince Paola con Elvio
Gara a coppie per Elvio e Paola in quel di Tavagnacco, promozionale corsa sotto una leggera pioggia. Dopo una mezz'ora di gara, la nostra coppia risulta vincente. Ma lo scopo era quello di imparare qualcosa in piu' (vero, Paola?) e il futuro ci dira' come e' andata. Nel frattempo, incameriamo questo risultato e guardiamo ai prossimi impegni.
12.04.08 Coppa Italia a Imola
Alberto ed Elvio alla prima prova di Coppa Italia Sprint a Imola, nel parco delle Acque Minerali, famoso anche perche' ospita una parte del circuito automobilistico di Imola. Risultati sotto le aspettative per entrambi, ma qui contava l'esperienza. Ci rifaremo alle prossime.
06.04.08 Prima SOM Cup del 2008
A Dardago parte il circuito di gare promozionale organizzate dalla Semiperdo di Maniago. Oltre ai soliti noti, molti sono stati coloro che hanno provato per la prima volta o quasi a cimentarsi in un percorso di orienteering. Contiamo di rivederli presto ai nuovi appuntamenti di maggio e giugno, quando l'attivita' dara' molte occasioni per riprovare questo affascinante sport nella natura.
31.03.08 GSS fasi comunali a PN
La Semiperdo Orienteering Maniago e la Corivorivo hanno organizzato oggi la fase comunale di Pordenone dei GSS (Giochi Sportivi Studenteschi). 130 circa i ragazzi partecipanti. Qui i risultati.
16.03.08 Elvio vince a Miane
Bella prove per Elvio a Miane, vittorioso nella MB su un terreno reso infido dalla pur scarsa pioggia. Sul podio anche Paola, terza in WC, mentre Valentina incappa in un errore che le pregiudica la prova ma non ne mina l'entusiasmo (infatti vince poi la gara di 'indovina la canzone'...). Sfiora il podio Alberto negli esordienti, quarto su oltre 60 concorrenti: complimenti a lui, che attendiamo ora nelle prove per agonisti nelle prossime gare.
04.03.08 Foto di Valeriano
Pubblicate le foto della gara di Valeriano. Tutte le foto sono disponibili sulla pagina dei risultati o cliccando qui.
02.03.08 A Valeriano con il sole
Splende il sole sulla gara di Valeriano per salutare la prima prova agonistica di Paola e Valentina, che ben si destreggiano nell'inconsueto bosco di Valeriano. Entrambe conquistano l'ambito podio, con solo una concorrente austriaca a fare meglio di loro. Elvio cede qualcosa in M35, mentre Sandra fa la sua gara. Da segnalare anche Bortoletto che negli esordienti conquista il gradino basso del podio. Peccato per l'assenza di Fulvio, che un infortunio costringe a stare lontano dalle gare: un augurio perche' si rimetta al piu' presto e torni a difendere i colori della Corivorivo!
24.02.08 A Marcon per il TRAIL
Seconda uscita stagionale per i nostri colori. Partecipa anche il neo atleta Alberto, che si getta a capofitto nell'intricata rete di vie di Marcon e ne esce senza nessun timore reverenziale. Elvio, secondo nella corsa, partecipa anche alla TRAIL-O, ma si deve accontentare del quinto posto, mantre Lucia e family... vincono nell'esordienti! Complimenti a lei e ai piccoli che hanno tenuto duro! (fare 3 km a piedi a 3 anni non e' poi cosi' banale... vero, Giorgio e Francesca?)
10.02.08 Alla Rocca di Monfalcone
Sono una decina gli intrepidi che si sono cimentati sul terreno roccioso e carsico della Rocca di Monfalcone, di cui molti volti nuovi. Buon inizio di stagione per i nostri colori, anche se la gara era promozionale, con il secondo posto di Elvio nella categoria maggiore. Qui tutti i RISULTATI.
01.02.08 Pronti per la prima uscita!
Il 10 febbraio e' la data del primo appuntamento promozionale di corsa in regione: Monfalcone ci aspetta! Una piccola gara di assaggio sulla Rocca per scaldare i muscoli. Fatevi sentire per le iscrizioni!
06.01.08 Caledario 2008
E' in linea il calendario delle gare 2008. Scegli quelle che preferisci e... buone gare!!
06.11.07 Fasi istituto a Villa Varda
Disputate oggi, nella magnifica cornice del Parco di Villa Varda-Brugnera, le fasi di istituto di Orienteering delle scuole Ungaretti Prata, Leo-Major Pordenone e Vendramini Pordenone. Classifiche e foto sono disponibili sul sito Semiperdo
04.11.07 Tranfrontaliera a Gorizia
Bella gara a Gorizia, di qua e di la' del confine per una giornata all'insegna della convivenza tra i popoli. In palio i titoli regionali in centro storico, ma nessuno dei nostri concorre... sara' per il prossimo anno? Ma e' gia' ora di pensare alla gara di Venezia...
24.09.07 E' andata!
Tutto bene in quel di Villa Varda. Grande la partecipazione sia alla gara di Coppa Italia (tanto che l'organizzazione ha dovuto correre ai ripari stampando cartine aggintiva all'ultimo momento) sia al Trofeo Giovanile delle Province del Nordest, che vince proprio Pordenone davanti a Venezia e Vicenza. Una bella giornata di sport, con molte sfumature ludiche... Un grazie da quste pagine a tutti gli organizzatori e collaboratori.
07.09.07 Quasi pronti per Villa Varda
Fervono i preparativi per le gare di Villa Varda. E' pronta la cartina, sono pronti i percorsi, si stanno definendo i i ruoli. A quanti volessero dare una mano, saranno i benvenuti. Per quelli che attendono di gareggiare, tenete d'occhio il sito con le ultime novita'. A tutti un buon week-end!
02.09.07 Al Trofeo delle Regioni
Anche noi c'eravamo, e anche noi abbiamo contribuito al bel quinto posto della nostra regione nella classifica finale. Certo eravamo un po' pochini: si puo' dare di piu', anche perche' il divertimento e' assicurato!
02.06.07 Orinozze a Tarcento
Tanti auguri dalla Corivorivo tutta ai neo sposi Cristian ed Anna, due validi orientisti che condivideranno anche nelle piccole cose della vita le difficolta' di una corsa a ostacoli. Ma trovare le loro 'piccole' lanterne li ripaghera' certamente dei momenti un po' piu' difficili. Auguri!!!
20.05.07 Campionati Italiani
Anche se le news sono rimaste ferme, l'attivita' continua! Ci siamo ritrovati varie volte in questo periodo, con il culmine ai Campionati Italiani di Fusine. Bellissime giornate e bellissimo posto, con risultati alterni ma tanto divertimento, soprattutto per i bambini, grazie e Giordano che ha pensato di collaudare con loro il carretto. E loro non si sono fatti sfuggire l'occasione, con grande stanchezza finale per coloro che si sono offerti per spingere (praticamente tutti...).
18.01.07 Corso di cartografia
Il comitato regionale FISO ha organizzato un corso di rilievo e stampa per cartografia d'orientamento, nel periodo tra il 24 febbraio e il 14 marzo. Qualcuno vuole partecipare? Maggiori informazioni sono disponibili sul sito FISO FVG.
12.11.06 A Venezia tra le calli
Uscita di gruppo della Corivorivo con alcuni giovani esordienti, che hanno scorazzato per i ponti di Venezia in occasione dell'annuale Meeting Internazionale. Vedi su VENEZIA tutte i risultati.
05.11.06 Trail-O d'argento per Elvio
Torna a cimentarsi nel Trail-O il nostro presidentissimo, in occasione della Coppa Italia di Treviso, e torna sul podio a rinverdire gli allori dell'anno scorso, nonostante fosse solo la seconda gara quest'anno. Con un percorso pulito, senza errori, si piazza infatti al secondo posto, nonostante l'agguerrita presenza dei primi della classe. Anche Sandra si cimenta, per la prima volta, in questa specialita', che a suo dire e' stata una vera scoperta, nonostante il risultato, frutto peraltro dell'inesperienza. Ma oramai ha imparato, quindi... per la prossima volta non ci saranno scuse!
22.09.06 E' nata, e' nata! Benvenuta, Aurora
E' nata Aurora, figlia del nostro presidente. Un grosso saluto a lei dalla Corivorivo e i nostri complimenti alla mamma per aver messo al mondo questo piccolo tesoro... diventera' una buona orientista? Nella pancia si dava molto da fare, quindi promette bene...
27.08.06 Giordano e Fulvio a staffetta
Buon secondo posto dei nostri portacolori nella staffetta regionale di Valbruna (UD), dove il Presidente, ancora alle prese con un ginocchio malandato, non ha potuto cimentarsi, optando per un ruolo tecnico organizzativo a supporto degli organizzatori del CAI XXX Ottobre di Trieste. Nonostante qualche incertezza informatica che ha tenuto tutti a lungo col fiato sospeso, dalle classifiche emerge un secondo posto regionale dei nostri H35, che sfiorano quindi il colpaccio. Buon terzo posto per Anna, invece, nella categoria Esordienti.
18.06.06 Fulvio campione nella LONG
Conquista il titolo regionale H35 piu' ambito il nostro Fulvio, nella splendida cornice di Forni di Sopra, dove si e' disputato il campionato regionale Long. Buona la prestazione del nostro atleta, che si classifica secondo dietro il forte atleta trentino Pradel, ma primo tra i portacolori regionali. Peccato solo che non ci sia stata l'intera squadra a festeggiarlo: una situazione che dovremo correggere al piu' presto! Grande Fulvio!
06.06.06 E' nato, e' nato! Benvenuto, Giovanni
Un nuovo arrivo alla Corivorivo: diamo tutti il benvenuto a Giovanni, figlio dei nostri soci Giordano e Sandra. Immensa e' la gioia dei genitori, ai quali auguriamo tutta la felicita' possibile, anche se ora dovranno vedersela con pannolini e notti insonni per un po'. Ma sicuramente e' la piu' bella e gradita 'seccatura' che possa capitare ad una coppia di sposi...
01.05.06 Campionati Italiani Middle
Strana gara con la neve protagonista, questi Campionati Italiani di Passo Cereda. Fulvio e Pierluigi si cimentano contro i grandi in H35, ma ne escono sbatacchiati; d'altra parte nessuno pretendeva la loro vittoria: per noi l'importante e' divertirsi! Festeggiamo invece la vittoria dell'amico Marco Seppi, ora campione italiano assoluto della specialità.
02.04.06 Prima SOM CUP
Bella giornata di sole alla prima prova della SOM Cup 2006. Partecipano Sandra, Giordano e Cristian, mentre Elvio e family sono presenti per il corso di origare/sportident. La piccola Francesca approfitta per fare la sua prima garetta baby-o (a soli 3 anni), mentre i big vedono Giordano afferrare un bel quarto posto, nonostante un problema muscolare. Gara tranquilla per Cristian e Sandra, soprattutto quest'ultima che, col pancione, non puo' certo esagerare.
26.03.06 Pole Star San Leonardo
Comincia il trofeo Pole Star e la Corivorivo partecipa con tre rappresentanti, tra i quali Francesca e' all'esordio annuale. Giornata grigia ma asciutta, ideale per una corsa all'aria aperta tra le valli del Natisone. Si comincia cosi' a togliere le ragnatele dai muscoli, in vista dei prossimi impegni regionali.
19.03.06 Coppa Italia a Refrontolo
Si presenta con 4 atleti la Corivorivo a Refrontolo, in occasione della prima Coppa Italia dell'anno. Bella la giornata e bello il posto, tra le colline trevigiane note per il buon vino prodotto. I risultati agonistici in questo caso passano in secondo piano, visto che la trasferta e' stata vissuta piu' come un ritrovo per smaltire le tossine da divano accumulate durante l'inverno.
05.03.06 Ricomincia la stagione
E' lo sci-O ad inaugurare la stagione orientistica della Corivorivo con la presenza di Fulvio alla Coppa Italia di Piancavallo (PN), dove si cimenta nella categoria H35. Non molto fortunata la gara, d'altra parte non e' sugli sci che Fulvio da' il meglio di se'. Rotto il ghiaccio, comunque, si parte: domenica prossima c'e' gia' Lipizza alle porte... sveglia, Corivorivo, c'e' da correre nei boschi!!!
25.12.05 Auguri
La CORIVORIVO augura a tutti BUONE FESTE
17.12.05 Lanterne Natalizie
Piccola ma significativa partecipazione Corivorivo alla gara di fine anno a Spilimbergo. Spiccano la vittoria di "Erica la prof" nella categoria Turisti e di Miccio Alberto nelle scuole, benino e' andato anche Pierluigi nel Lungo. Sfortunata la prova di Sandra che e' incappata in un PE nel Corto. Un po' di freddo, ma tanto divertimento per tutti!
07.12.05 Premiazione dei campioni regionali
Durante la riunione conviviale rivolta a tutti gli orientisti della regione, sono stati premiati i campioni regionali. Tra i premiati anche i nostri Fulvio, Campione Regionale Sprint, ed Elvio, vincitore del Circuito Centri Storici. Un premio l'hanno avuto anche Francesco e Francesca P., avendo diritto alla maglietta dei campioni con la lanternina per aver fatto parte della rappresentativa regionale al Trofeo delle Regioni.
13.11.05 A Venezia con 3.000 persone
Al Meeting internazionale di Venezia, la Corivorivo si presenta con una nutrita rappresentanza di nuovi compagni, alunni della scuola media di Torre. Tre di loro, Arianna, Matteo e Simone si cimentano nelle categorie agonistiche D e H 14, con risultati non male. Gli altri preferiscono correre nella categoria esordienti, dove qualcuno si distingue ottenendo anche l'11-esimo posto (Luca) e il 25-esimo (Francesco). Ottima anche la prestazione del solito Elvio, che in OpenK ottiene un bel secondo posto. Qualche incertezza per gli altri, ma essendo all'inizio non possono che migliorare!
06.11.05 Finale Centri Storici a Gorizia
In una brutta giornata di pioggia, si conclude a Gorizia il trittico Centri Storici FVG. Si cimenta per noi Fulvio, che pur secondo nella gara, essendo all'esordio nel torneo non poteva puntare troppo in alto per la classifica finale. Poteva puntare alla vittoria invece Elvio, che è stato tagliato fuori invece da compiti organizzativi che gli hanno impedito di difendere la prima posizione fino a ieri detenuta. Conclude così, senza gareggiare, al secondo posto assoluto.
30.10.05 Staffetta a Doberdò
Buona l'organizzazione del Campionato Regionale FVG specialità Staffetta, da noi condotta in collaborazione con il GO CAI Monfalcone. Avendo gestito tutti gli aspetti tecnici, a parte il tracciamento, solo un'eccezione ci ha visto tra i concorrenti: Fulvio e Pierluigi hanno provato a dar battaglia in H35, ma lo strapotere degli avversari non ha lasciato loro scampo. Appuntamento quindi per l'anno prossimo, dove cercheremo di essere numerosi. Vero?
16.10.05 SOM Cup a Piancavallo
Con la famigliola del presidente al completo, i nostri Pierluigi, Sandra, Giordano e l'apprendista Paolo hanno approfittato della bellissima giornata per una sortita orientistica in quel di Piancavallo, ospiti degli amici della Semiperdo. Dopo l'avventura nei boschi, un lauto pranzo a coronare gli sforzi ha costituito la degna cornice di una giornata all'aria aperta condita da un sano movimento fisico.
10.10.05 Calendario 2006
Inseriti i primi dati del calendario gare nazionali 2006. Se volete gia' ora cominciare a programmare le vostre gare del prossimo anno, date un'occhiata!
25.09.05 Promo a Trieste
Fulvio ed Elvio alla promozionale di Valmaura rappresentano la Corivorivo presso gli amici triestini. Bella la giornata, bella la zona gara, un po' atipica per i suoi tanti cambi di livello che costringevano ad una lettura veramente attenta. Fulvio nonostante qualche sbaglio ottiene comunque un brillante terzo posto, mentre Elvio si ferma al quinto, essendo oramai piu' abituato a fare il papa' che l'atleta...
04.09.05 Campionati Italiani
Sparuta rappresentanza dei nostri colori ai Campionati Italiani di Barricata di Strigno. Agli assoluti del sabato, prova senza acuti dei nostri Fulvio e Pierluigi, e anche la domenica la staffetta Fulvio-Pierluigi-Elvio naviga in posizioni tranquille. Anna si cimenta negli esordienti, portando a termine senza problemi il suo percorso. Magnifico invece il colpo d'occhio sull'altipiano, che da solo giustifica la trasferta.
26.06.05 In Austria per il Trofeo 3 Regioni
3 dei nostri si sono recati oggi al Trofeo Tre Regioni sul Prasseggersee, in Austria, alla gara valida anche come Campionato Regionale Long. Sfugge per un soffio il titolo a Fulvio per un errore al penultimo punto, mentre un Elvio giù di gamba vivacchia per un risultato finale neanche da buttar via. Nicola subisce invece la difficolta' del terreno, finindo per decidere di finire la gara anzitempo. Tutto da godere il dopogara, con bagnetto nel lago e riposo sull'erba al fresco, mentre in pianura l'afa imperversava...
19.06.05 Coppa Italia ad Andalo (TN)
Nicola e Fulvio sono andati ad Andalo, in Trentino, in rappresentanza della Corivorivo per l'appuntamento di Coppa Italia. Non brillanti i risultati, ma come al solito il panorama dei boschi si rivela impareggiabile.
11.06.05 TRAIL-O al parco di Miramare
Ben due i nostri partecipanti alla quinta prova del circuito di Coppa Italia Trail-O, svoltasi a Miramare (TS). Nicola si è cimentato per la prima volta in una prova per l'occasione difficile, piena di insidie, ed ha pagato l'inesperienza. Elvio invece e' in lotta per i primi posti della classifica nazionale, ma l'unico errore proprio alla prima lanterna lo relega a meta' classifica, anche perche' e' una lanterna a tempo e comporta una penalita' elevata. Gli avversari italiani comunque non vanno molto meglio, per cui restano intatte le possibilita' nella classifica nazionale.
05.06.05 Ai Campionati Italiani Middle
Un po' di Corivorivo ai Campionati Italiani Middle di Asiago, dove Fulvio e Nicola provano a difendere i nostri colori. Purtroppo gira male la prova di qualificazione, dove entrambi incappano in un errore che li relega nella finale B. In quest'ultima, pero', Fulvio ritrova lo smalto dei giorni migliori e si aggiudica un ottimo sesto posto sui 64 partenti, portando così la Corivorivo nei piani alti della classifica. E bravo Fulvio! Un Nicola senza troppe pretese invece finisce nelle parti basse, ma l'aver partecipato e' gia' una soddisfazione.
05.06.05 A Sacile, Tuttintuta
Anche la Corivorivo, insieme agli amici della SOM, tra le associazioni che hanno movimentato la giornata sacilese denominata 'Tuttintuta'. Buona la promozione effettuata, e riuscitissimi sia il percorso che la cartina approntata per l'occasione. Grazie Giordano, che ha portato avanti la maggior parte del lavoro, prima di tutto proprio cartina, percorso e comunicazione con l'amministrazione comunale. Ci auguriamo di rivedere i partecipanti al prossimo corso di orienteering...
22.05.05 Francesca seconda al CS nazionale di Monza
Bella prova di Francesca alla terza prova del Circuito Nazionale Centri Storici, corsa oggi a Monza. Di pochi minuti dietro alla vincitrice, ma di molti davanti alla terza, rallentata pero' da problemi fisici. Prova di sopravvivenza invece per Elvio, che in vacanza da quelle parti e' andato a fare il tifo per la nostra portacolori e ha provato a fare la gara, con risultati perlomeno dignitosi.
09.05.05 Giochi Sportivi Studenteschi a Claut
In occasioni delle finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, anche la Corivorivo ha dato il suo contributo all'organizzazione, curando la segreteria di gara e l'elaborazione dati, precisando comunque che l'opera maggiore e' stata a carico della Semiperdo di Maniago. Alla fine tutti soddisfatti, soprattutto i vincitori... Vedi qui i risultati.
30.04.05 Bravo Ivan a Trieste
Bella vittoria per Ivan a Trieste al primo trofeo Citta' di Trieste. Nella manifestazione inserita nella Bavisela 2005, Ivan non aveva modo migliore per festeggiare il suo compleanno, distribuendo poi ai presenti pasticcini a volonta', alla faccia di chi non c'era... Buon quinto Elvio, che pur col fiato corto conclude come terzo regionale della sua categoria.
22.04.05 La scuola a Villa Varda
La scuola de La Salute di Livenza e' venuta a farci visita e abbiamo organizzato per loro un piccolo giro alla ricerca delle lanterne all'interno del parco. I ragazzini hanno cosi' potuto provare l'ebrezza della ricerca e della scoperta con l'orienteering, nonostante il terreno bagnato e i tanti lavori ancora in corso.
17.04.05 I nostri al Trofeo delle Regioni
Positivo il bilancio del Trofeo delle Regioni per i nostri atleti. Elvio, Francesca, Francesco e Ivan hanno dato una buona mano affinche' il Friuli Venezia Giulia si confermasse tra le regioni piu' forti d'Italia, classificandosi quinta dietro ai colossi Trentino, Lombardia, Emilia Romagna e Alto Adige, ma davanti, e questa e' la sorpresa della giornata, alla potenza Veneto. E soprattutto, molti i miglioramenti tecnici mostrati in questo week-end, tutto da ricordare, soprattutto per la neve e la grandine in bosco del primo giorno...
15.04.05 Fase regionale delle scuole
Anche la Corivorivo tra gli organizzatori della fase provinciale di Pordenone dei Giochi Sportivi Studenteschi 2005, svoltasi a Dardago sotto un bel sole. Elvio ed Ivan hanno curato per intero la segreteria di gara e l'elaborazione dati, con la preziosa collaborazione di Pigi che ha preparato le buste gara. Bello il finale, con la soddisfazione dipinta sul volto degli studenti partecipanti.
10.04.05 SOM Cup a Duino: Elvio buon quarto
Piccola trasferta a Duino e risultato soddisfacente per Elvio, che si piazza buon quarto in una gara-allenamento seguita dal solito incontro conviviale ben organizzato dagli amici della Semiperdo. Giornata uggiosa ma di buona compagnia...
02.04.05 Trail-O di bronzo alla Coppa Italia
Elvio torna a cimentarsi con il Trail-O e risale sul podio nella categoria Open riservata agli agonisti. Buona la prova, con un percorso netto (senza errori) ma un poco lento nel computo totale dei tempi. Vince Madella Remo (Unione Lombarda) davanti a Bettin Renato (Swallows Noale). Vedi qui le foto della giornata.
20.03.05 A San Daniele il Campionato Middle
Agonisticamente poco felice per i nostri colori, la due giorni di San Daniele (UD) e' stata comunque un bel momento per ritrovarsi tutti insieme alla prima grossa gara regionale. Spicca il ritorno alle gare di Giordano, che supera in classifica perfino il presidente della Nordest Tarcento nella categoria piu' difficile, e l'assenza di Fulvio, che aspettiamo rimesso in piena forma nelle prossime occasioni. Terza Francesca, che ha ancora bisogno di riassaporare il vero clima agonistico.
06.03.05 A Treviso i nostri maratoneti
Sono Francesco e Giordano a cimentarsi oggi nella Maratona di Treviso, oramai una classica delle gare di fondo. Buona la prestazione di Francesco, che con le sue 3h 10min 51s da prova di ottima salute. Meno bene Giordano con 3h 40min 15s, che pero' aveva sofferto nei giorni scorsi dei piccoli infortuni che ne hanno pregiudicato la preparazione. Ma la vittoria, in queste manifestazioni, e' gia' l'arrivare fino in fondo !
27.02.05 A San Vito con la scuola
Uscita di gruppo della Corivorivo con i ragazzi della scuola di Torre, che hanno scorazzato per i campi di San Vito in occasione della prima tappa della SOM Cup. Vedi su SAN VITO tutte le informazioni.
12.02.05 Secondo bronzo stagionale
E' poca ma buona l'attività della Corivorivo in questo inizio stagione. Dopo il bronzo di Fulvio, arriva il bronzo di Elvio alla prima prova di Coppa Italia Trail-O svoltasi oggi a Villa Revoltella (Trieste). Se il buon giorno si vede dal mattino, le premesse sono buone. E con marzo si ricomincia alla grande...
23.01.05 Pierluigi novello Istruttore
HABEMUS INSTRUCTORE: Nomen suo Pierluigi. I nostri complimenti per il nuovo grado che con fatica e dedizione il nostro Pigi ha saputo e voluto conquistare. Ora lo attendiamo al varco nella messa in pratica di quanto appreso...
09.01.05 Primo podio del 2005
E' Fulvio, col suo terzo posto al Campionato Regionale Sci-O di Piancavallo, a conquistare il primo podio dell'anno per la Corivorivo. Unico nostro rappresentante alla gara, si e' quindi ben comportato e inizia sotto buoni auspici l'annata 2005.
18.12.04 Gara di Natale
Siamo andati sabato 18 alla gara di Natale a Spilimbergo per l'ultima corsa dell'anno. Beh, almeno chi era in salute, visto che il Presidentissimo non e' stato in grado di partecipare, anche se la sua parte l'ha fatta accompagnando Donella nella sua prima esperienza orientistica. Gli altleti veri invece vanno incontro a problemi di ogni sorta che li portano a non completare regolarmente le loro gare. Sara' per il prossimo anno, comunque il panettone era buono...
12.12.04 Ravosa d'argento per Elvio
Continua la saga dei secondi posti per Elvio, questa volta ad una promozionale a Ravosa (UD) organizzata dagli amici dello Sci Club Udine - U.O.E.I. Imprendibile il solito Fox, anche perche' il nostro atleta partecipa alla gara giusto per togliere un po' di ruggine dalle giunture. Solo 7 i secondi di vantaggio sul terzo (Cereatti della Friuli MTB), ma sufficienti per salire sul gradino intermedio del podio. Ottimo il contorno della gara, fatto di cibo in abbondanza, buona compagnia e premi ad estrazione per tutti.
21.11.04 Campionato Centri Storici
Seconda giornata a Tarcento e seconda delusione per Elvio, di nuovo secondo nella corsa al titolo regionale. Nella stessa categoria, Francesco non trova il guizzo vincente, mentre Nicolo' in H55 incappa in un errore che gli toglie il possibile podio.
20.11.04 Campionato Sprint
A Tarcento, prima tappa della Due Giorni nella quale si assegna il titolo di Campione Regionale Sprint. Elvio va vicino al titolo, secondo nella gara a soli 21 secondi dal vincitore, mentre stecca Fulvio che non azzecca la giornata buona; buon secondo anche Nicolo' nella sua categoria, ma con distacco importante. Sul fronte femminile, Chiara 'sopravvive' alla gara e si classifica quarta, mentre Francesca soffre un po' la condizione ma nella categoria maggiore guadagna un buon settimo posto.
18.11.04 Lieto evento
Nuovo arrivo alla Corivorivo: è nato Giorgio, figlio del presidente Elvio e della moglie Lucia. Un ben arrivato a lui e tanti auguri ai genitori perchè se la possano cavare in qualche modo tra lui e Francesca...
14.11.04 Elvio alla SOM Cup
In attesa del lieto evento, per sottrarsi allo stress dell'ultima ora, Elvio partecipa alla SOM Cup. Il risultato non è gran che', si vede che comunque aveva la testa da un'altra parte, ma il divertimento come sempre e' stato il protagonista. Il bel percorso e la gran magnata finale hanno fatto della trasferta una piacevole giornata.
07.11.04 A Venezia
Comincia da Venezia l'avventura del gruppo di giovani coordinati dalla prof. Valentini nell'attività dell'orienteering. Una decina di ragazzi e qualche accompagnatore si sono cosi' cimentati al grande Meeting Internazionale di Venezia, manifestazione vivace e affollata. Vedi qui le foto della giornata.
27.10.04 Nuovo titolo per Nico
Cambia la categoria, ma il risultato è lo stesso: Nico diventa campione regionale anche nella H55. In una gara strana, viziata da una gestione imperfetta delle procedure ma comunque tecnicamente molto valida, Nico regola senza problemi i suoi avversari. Francesca non trova avversarie, non potendo così competere per il titolo, mentre ad Elvio sfugge negli ultimi minuti un possibile titolo in H35, dove anche Fulvio ha molto da recriminare. Complimenti ai nostri avversari e appuntamento alle prossime sfide di Tarcento!
17.10.04 Campionato MTB-O
Percorsi duri, dovuti anche al fondo pesante per le pioggie della notte, e presenza non numerosa hanno caratterizzato il Campionato FVG Mountain Bike 2004. I nostri, che non sono specialisti della bici, hanno sofferto particolarmente il terreno ed i tracciati non riuscendo ad ottenere risultati di rilievo. Un plauso comunque a chi ci ha almeno provato.
14.10.04 Orienteering in teatro
Sabato 16 ottobre si svolgerà a Udine una rappresentazione teatrale a sfondo orientistico. E' il primo evento del genere sul territorio nazionale e l'ingresso sarà gratuito: chi volesse partecipare si faccia sentire (tramite e-mail o telefono!) che organizziamo la trasferta.
10.10.04 Vittorie ad Aviano
Secondo giorno consecutivo di organizzazione (stavolta solo la partenza) e ottimi risultati agonistici dalla giornata di chiusura dell'Orienteering Week. Il gradino più alto del podio è stato guadagnato dal mitico Zuffi in H55, che mette in riga tutti gli avversari, da Francesca in DC e da Francesco in HC. Podio anche per Fulvio, ma sul secondo gradino, in H35 mentre Elvio e' autore di una prova incolore. In difficoltà anche Sandra negli intricati verdi della cartina, ma buon risultato finale.
09.10.04 Orienteering Week
Oggi la Corivorivo è impegnata con la Settimana Nazionale dell'Orienteering, organizzando un evento nel Parco di Villa Varda a Brugnera. Quei pochi che sono venuti si sono divertiti moltissimo, soprattutto i ragazzi che hanno scorazzato nel parco in lungo e in largo. Qui le foto della manifestazione.
03.10.04 Coppa Italia
Monte di Malo (VI) ha ospitato domenica la prima prova della Coppa Italia, rimandata da marzo. E' stata una vera CACCIA alla lanterna, o meglio all'orientista, visto che i cacciatori si sono mostrati molto attivi sul territorio. Prestazioni opache per i nostri, che faticano ad entrare in cartina oppure, una volta entrati, faticano ad uscirne (vero, Pigi???). Comunque il clima gradevole e la scorpacciata di gelato nel dopogara hanno soddisfatto tutti!
26.09.04 Coppa Italia
Siamo andati ad Ala (TN) in occasione della quinta prova di Coppa Italia. Tempo splendido e paesaggi bellissimi quelli che si sono presentati alla nostra vista, con un'aria settembrina fresca e pungente. Prove un po' opache per i nostri: Francesca si demoralizza per un errore e si ritira, Elvio completa una lunghissima H35 nella seconda metà della classifica e Fulvio ottiene un per lui migliorabile decimo posto in HB. Come al solito, però bella la compagnia e il contorno, fatto di condivisione e libagioni varie.
19.09.04 Trofeo Giovanile
Solo la nostra Francesca a dare una mano alla provincia di Pordenone, impegnata nel Trofeo delle Province del Nordest. Una prova onorevole, anche se viziata dalla forma in declino della nostra atleta... suo comunque il quarto posto e il posto ai piedi del podio. Elvio conclude una gara onorevole, arrivando, per una volta, davanti al Fox della Semiperdo, anche se per poco...
19.09.04 Orilenta 2004
Nuova cartina semicolorata per la seconda edizione della Orilenta, grazie all'impegno di Nico, grande come al solito, che ha messo in piedi dal nulla questa gara tutta da solo. Peccato solo per la scarsa partecipazione, soprattutto dagli stessi elementi della Corivorivo, che si sono lasciati coinvolgere da altri impegni... Un grazie a coloro che sono intervenuti ed hanno allietato la serata (vedi le foto).
12.09.04 SOM Cup a Villa Santina
Erano in cinque, anzi in quattro e mezzo, i corivorivisti alla Som Cup di Villa Santina. Elvio, Anna, Nico e Francesco sono sfrecciati nei boschi, chi a caccia di lanterne, chi distratto dai funghi, mentre la piccola Francesca ha preferito stressare Donella facendosi inseguire in lungo ed in largo; povera Donella, al suo debutto in ambiente orientistico... Elvio ha preferito inoltre effettuare una gara bucolica, portandosi dietro la macchina fotografica per immortalare i momenti della gara. Vedi qui il risultato dei suoi sforzi.
06.09.04 Fulvio delude
Un Fulvio sottotono non riesce a brillare ai Campionati Italiani di S.Stefano d'Aveto, nel genovese. Il terreno poco corribile e le difficoltà di lettura della carta lo inducono infatti al ritiro nella gara individuale, mentre nella staffetta, non potendo contare sui compagni di squadra, ripiega su una Open, giusto per divertirsi un po', con una buona prestazione e rinfrancandosi dalle delusioni del giorno prima.
01.09.04 E' nato Alessandro Rivetta
Un caloroso benvenuto ad Alessandro Rivetta, nuovo orientista della Semiperdo. Mamma Mariaelena e papà Andrea ora avranno un (bel) motivo in più per correre, oltre che cercare lanterne... AUGURI!
30.08.04 Orilenta edizione seconda
Parte l'organizzazione della seconda Orilenta, gara sociale a cura di Nico. Vedi su ORILENTA tutte le informazioni.
22.08.04 In Valsugana
Cinque gli atleti impegnati alla 2 Giorni della Valsugana. Si distingue Elvio in HB, dove centra un quarto posto globale dopo essere stato quinto il primo giorno. Un po' piu' indietro gli altri, con Pigi che si piazza a meta' classifica, mentre problemi al ginocchio frenano l'azione di Ivan. Un po' in ombra Giordano, non a suo agio su questo tipo di terreni.
08.08.04 Slovenia seconda puntata
Elvio e Fulvio di nuovo in Slovenia, stavolta insieme a Sandra, per la seconda esperienza internazionale consecutiva. Gare dure, ma grande soddisfazione per il tasso tecnico e l'esperienza maturata.
03.08.04 In Slovenia con furore
Elvio e Fulvio si cimentano nelle intricatissime cartine slovene di Velika Planina. La categoria elite si rivela molto ardua per Elvio, che comunque ottiene qualche segnale positivo; in H35 Fulvio non sfigura, concludendo con alterne fortune i tre giorni di gara. Perfetto invece l'aspetto ludico della trasferta: compagnia affiatata, cene superbe, tempo clemente: che volere di più?
29.07.04 Le foto dell'O-Ringen
Grazie a Fox della Semiperdo, sono disponibili alcune foto della trasferta svedese dei nostri. Date un'occhiata nella sezione RISULTATI.
23.07.04 Francesca e Nicola all'O-Ringen
Si concludono oggi le imprese dei nostri in Svezia. Costante la prestazione di Francesca, un po' in difficoltà Nicola. Aspettiamo i loro commenti su queste pagine, appena tornati! Potete vedere i risultati sul sito dell'O-Ringen
18.07.04 Elvio sbaraglia tutti a Variano
Ultima prova del Trofeo Romagna Pole Star e grande vittoria di Elvio, che infligge pesanti distacchi agli avversari (resiste solo Cereatti, che lo bracca per tutta la gara). Conquistato cosi' anche il secondo posto finale del Trofeo, a soli 3 punti dal Cereatti.
16.07.04 Francesca e Nicola all'O-Ringen
Partono per l'O-Ringen Francesca e Nicola. Una trasferta impegnativa in Svezia che porterà sicuramente un ricco bagaglio tecnico e di esperienza. Forza ragazzi, buon viaggio e buone gare!
27.06.04 Fulvio all'Alpe Adria
Risultati onorevoli per Fulvio a Delnice (CRO) nella rappresentativa del Friuli Venezia Giulia. Tre giorni di gara impegnativi a vari livelli di sforzo, ma in buona compagnia e su terreni tra i migliori disponibili.
20.06.04 Elvio e Nico sul podio a Eberndorf
Nonostante una pioggia fitta e insistente, si è svolta la terza prova del Trofeo delle 3 Regioni 2004. Elvio e Nico si piazzano saldamente sul gradino intermedio del podio, rispettivamente in H35 e H60. Complimenti a loro, che hanno portato i colori della Corivorivo alla ribalta anche in campo internazionale.
13.06.04 A Passo Coe sotto il sole
Positiva trasferta della Corivorivo a Passo Coe, dove Elvio rimedia un buon quinto posto in HB in casa dei trentini. Bel sole a fare da cornice, mentre a Prata imperversava l'umidità...
06.06.04 A Faedis con lo Sci Club Udine
Ospiti dello Sci Club Udine, Elvio e Nico si sono cimentati in quel di Faedis nella gara valida per il "Trofeo Romagna Pole Star". Solo la cattiva interpretazione dell'arrivo toglie ad Elvio la soddisfazione della vittoria...
31.05.04 Ivan a Bologna
Nella quarta prova del trofeo CS Emilia Romagna, Ivan finisce sul podio nella categoria più difficile. Peccato solo che nessuno dei nostri era a fargli il tifo. Un BRAVO comunque da tutti noi!
24.05.04 Festa delle associazioni a Prata
Sabato 29 maggio ci sarà in piazza a Prata una manifestazione che vedrà tutte le associazioni del comune di Prata fare un po' di festa e presentarsi alla popolazione. E potevamo noi mancare? Certo che no! Quindi dalle ore 15 alle 19 circa avremo un gazebo dove presentare l'orienteering e, perché no, trovare altri che vogliano divertirsi con carta e bussola insieme a noi. Ovviamente per fare questo abbiamo bisogno di tutti quelli che possono dare una mano, a partire da subito con idee, proposte, ecc. Importante sara' la presenza in piazza al pomeriggio: fatevi sentire al più presto!
24.05.04 La Corivorivo al Trofeo delle Regioni
Buona partecipazione degli atleti della Corivorivo al Trofeo delle Regioni, con quasi tutti i suoi atleti attivi presenti. I risultati non sono stati di gran rilievo, ma la bella giornata della domenica ha contribuito a rendere entusiasmante la trasferta.
09.05.04 Transfrontaliera a Gorizia
Gara interessante per Elvio e Fulvio a Gorizia, dove si sono cimentati nella prima edizione della Una mappa, due città. Qualche errore di troppo per entrambi, ma bel percorso affrontato in scioltezza. Su questa pagina i risultati.
02.05.04 A Buttrio sul podio
Anche in quel di Buttrio la Corivorivo fa la sua bella figura. Sul podio infatti Francesco ed Elvio, che seppure con una gara condita da un grossolano errore agguantano il secondo posto. Cristian accompagna invece alcuni amici che hanno provato le emozioni dell'orienteering. Li vediamo nelle foto soddisfatti. Sara' per la gara o per il cibo?
18.04.04 Campioni regionali di staffetta
Tornano con un bottino dorato gli atleti della Corivorivo impegnati nella difficile gara del campionato regionale FVG di staffetta. In H35, un superlativo Fulvio chiude al primo posto la sua frazione, lanciando Elvio che difende il vantaggio con i denti, beffando proprio nel finale un agguerrito Andrea Rivetta (Semiperdo) che lo aveva rimontato. La D20 vedeva schierata in prima frazione Francesca, che concludeva alla grande la sua frazione in testa, dando il cambio alla sua compagna Chiara con un buon vantaggio. Pur essendo praticamente alla sua prima gara in bosco, Chiara si e' comportata in modo egregio, chiudendo bene la staffetta e portando l'oro in casa Corivorivo. Insomma, una trasferta coi fiocchi...
18.04.04 New entry: Chiara
Si allarga la famiglia Corivorivo: Chiara e' la new entry della settimana e subito entra in azione, andando a vincere insieme a Francesca il titolo regionale staffetta in D20. Un caloroso benvenuto quindi a lei e un augurio di gran divertimento con l'orienteering!
16.04.04 Francesca di nuovo prima
Un altro successo per Francesca ai GSS provinciali di Pordenone, svoltisi oggi a Claut. Nella categoria Junior F, infatti, stacca tutte le avversarie e chiude al primo posto la sua fatica, nonostante i sabotaggi (lanterne disperse o distrutte... speriamo non dalle sue avversarie!!) perpetrati da qualche elemento antisportivo. E si conclude qui l'esperienza GSS di Francesca, visto che le fasi regionali le sono negate: ma certo non sentirà la mancanza dell'orienteering, visto che la stagione delle gare si avvicina a grandi passi, a cominciare dalla staffetta regionale di domenica 18... Qui le classifiche finali della gara.
04.04.04 Prima Coppa Italia sul Montello
Inizia la stagione delle grandi gare, e la Corivorivo si presenta con 7 atleti alla Coppa Italia disputata oggi sul Montello. Complessivamente sufficienti i risultati, dove spicca il settimo posto di Giordano, al rientro alle gare dopo un lungo periodo di riposo (!!). Sandra si difende nella difficile DA, mentre Elvio ha molto da recriminare nella sua lunga H35, ma il risultato non e' dei peggiori... Francesca fatica un po' nella D20 ma ne esce abbastanza bene, gli altri un po' sottotono, soprattutto in HB.
24.03.04 New entry: Alberto
Un caloroso benvenuto al nuovo socio Alberto, che ha chiesto di fare parte del nostro gruppo e noi volentieri lo accontentiamo. Adesso lo aspettiamo ai vari appuntamenti: vediamo quali novità ci porterà la sua presenza.
22.03.04 Francesca prima a Pordenone
Eccezionale Francesca ai GSS, un po' in ombra Valeria che paga le sue poche presenze nelle ultime gare disputate. Francesca invece conclude la gara al primo posto, confermando le sue buone qualita' nelle gare cittadine. Attendiamo di vederle ai provinciali di Claut il 16 aprile.
14.03.04 Campionato FVG a Maniago
Buona prova organizzativa della Corivorivo, in occasione del Campionato FVG Middle. L'organizzazione non ha mostrato grosse sbavature ed ha portato a termine egregiamente i suoi compiti. Buono anche il livello dei tracciati, viste le impressioni manifestate dai partecipanti all'arrivo. Con un po' di continuita' in piu', si potrebbe pensare di organizzare piu' spesso manifestazioni anche di questo livello, anche se il tempo disponibile e' sempre troppo poco!
15.02.04 SOM Cup a Parco Delta
Giornata soleggiata ed orientisti in azione. Sandra, Elvio e Francesco partecipano alla prima prova della SOM Cup. Si difende bene Elvio, subito sotto il podio. Francesco si piazza nella prima meta' della classifica, Sandra e' terza fra le donne. Positiva quindi la prima sgambata nel bosco, in attesa delle gare impegnative.
08.02.04 Firenze, CS nazionale
A Firenze Francesco da il meglio di se', a giudicare dal risultato: buon 13-simo posto per lui, davanti ai compagni Elvio e Pierluigi. A fine gara dichiara: 'potevo fare meglio, ma non mi fido a forzare il ritmo, per ora'. Dove arrivera' quando decidera' che e' giunta l'ora di spingere sull'acceleratore???
01.02.04 Prima uscita dell'anno
Francesco ed Elvio inaugurano la stagione partecipando alla prima gara dell'anno, a Noale, in occasione della seconda tappa dell'inverno orientistico veneziano. Risultati non eccezionali, alcune recriminazioni sulle scelte di percorso, ma tanta voglia di migliorare.
25.12.03 Auguri
La CORIVORIVO augura a tutti BUONE FESTE
12.12.03 Cena di fine anno
Cena di fine anno 2003 per tutti gli orientisti regionali. Organizzazione congiunta di Corivorivo e Semiperdo, con ottimi risultati: coniglio in salmi' apprezzato da tutti!!.
Elvio si occupa della sgambatina a Villa Varda (vedi qui i risultati), con il divertimento ulteriore dovuto a buio e nebbia che, insieme, hanno creato una cornice veramente particolare.
09.11.03 Meeting internazionale di Venezia
Bellissima trasferta a Venezia, sotto il sole e con temperature gradevoli, in occasione del XXIV Meeting Internazionale. Spicca il risultato della neo-socia Christine, sul podio (terza) alla sua prima gara in esordienti. Si distingue anche Ivan nella difficile H20.
27.10.03 A Pradis, campioni regionali
Ottimi risultati dalla gara di Pradis, valida come finale di Coppa Italia e Campionato Regionale FVG Long. Due i titoli regionali (Apollonio in H35 e Zuffi in H60) conquistati e un podio (Zuffi) nella Coppa Italia.
21.10.03 Orienteering week a Villa Varda
A Villa Varda (Brugnera), sabato e domenica si sono svolte le attivita' organizzate dalla Corivorivo, cha ha aderito al progetto nazionale ORIENTEERING WEEK. In questa pagina tutte le informazioni.
09.09.03 Campionati Italiani a Passo Coe
La Corivorivo ai Campionati Italiani di Passo Coe. Buona gara per Elvio, che arriva settimo in HAK. Presenti anche Francesco, Giordano, Nico e Pierluigi. Nel settore femminile, Sandra rappresenta la Corivorivo.
25.08.03 Podio staffetta in Slovenia
Seconda trasferta internazionale, la Magnus Cup a Komenda (SLO) per il Trofeo Alpe Adria. Un plauso a Elvio e Fulvio che salgono sul podio nella staffetta H35 (3^ classificati). A breve, sul sito le foto.
20.08.03 La Corivorivo in Belgio
Lunga trasferta internazionale per la Corivorivo, impegnata in Belgio alla Tre Giorni di Kempen. Soddisfazioni arrivano dall'atleta, in prestito per l'occasione dalle Volpi, Andrea Seppi che porta i colori della Corivorivo sul podio (2^ classificato). A breve, sul sito le foto.
26.07.03 Promozione a Fontanafredda
Grazie a Sergino e alla Semiperdo, abbiamo avuto un'altra occasione per divertirci con l'orienteering, questa volta a Fontanafredda. Presenti Elvio, Lucia, Francesca, Arianna e Ivan.
12.07.03 Orilenta 2003
Sotto la regia del nostro Nico, abbiamo superato brillantemente la prova della gara con grigliata. Su questa pagina tutti i risultati.
01.07.03 Orilenta 2003
Il nostro Nico organizza a Trieste una garetta con grigliata finale. Per aderire, segnalate la vostra presenza con un messaggio (più che altro per preparare il cibo). Appuntamento sabato 12 verso le 16.00, e... non dimenticate la pila!
23.06.03 I nostri al Trofeo delle Regioni
Cinque dei nostri atleti al Trofeo delle Regioni hanno difeso i colori del Friuli Venezia Giulia. Con qualche bella soddisfazione... da podio! Vai alla pagina dei risultati con le foto!
11.06.03 Calendario 2004
Calendario 2004: sono il linea le prime indicazioni sulle gare del prossimo anno. Vai alla pagina del calendario.
22.05.03 Festa delle associazioni a Prata
Saremo presenti il 31 maggio c.m. alla Festa delle associazioni a Prata centro con un nostro punto informazioni. Vieni a trovarci: appuntamento il 31 maggio alle 16.00 in piazza!
13.05.03 Piancavallo: staffetta regionale
Piancavallo 2003: Campionato Regionale Staffetta Friuli Venezia Giulia. Vai alla pagina con tutti i dati e le classifiche.
21.04.03 Francesca al Battesimo
La più giovane della Corivorivo affronta il S.Battesimo. Ora, su questo schermo, le foto della giornata.
14.04.03 Valeria terza ai GSS
Fase provinciale di Pordenone dei Giochi Sportivi Studenteschi, Valeria è terza nella sua categoria. Vince invece Francesca, prossimo acquisto (??) della Corivorivo.
31.03.03 Valeria seconda a Pordenone
Alla fase comunale di Pordenone dei Giochi Sportivi Studenteschi, Valeria è seconda nella sua categoria. Qui le classifiche complete.
30.03.03 Campioni regionali sul Carso
Due nuovi campioni regionali (specialita' media distanza) nella Corivorivo: Elvio conquista il titolo H35 e Nicolo' il titolo H60 nella Due Giorni del Carso.
09.03.03 Nico primo in Slovenia
Nicolò conquista il gradino alto del podio alla gara internazionale di Lipizza, in Slovenia
15.02.03 Corso di cartografia
Ben cinque dei nostri (Cristian, Elvio, Giordano, Pierluigi, Sandra) al corso di cartografia: TUTTI PROMOSSI!!!
Aspettiamo ora da loro qualche lavoretto... auguri, neo "cartografi"!
16.01.03 Benvenuta, Francesca!
Nuovo arrivo alla Corivorivo: e' nata FRANCESCA. Tantissimi auguri a lei, a mamma Lucia e papa' Elvio !
Vuoi vedere alcune foto? Clikka qui...
14.01.03 Corso di cartografia
La CORIVORIVO ti invita ad un corso di cartografia digitale di una giornata, che si svolgerà a Tarcento sabato 15.02.2003
Per maggiori informazioni, contattaci!
25.12.02 Auguri
La CORIVORIVO augura a tutti BUONE FESTE
16.12.02 Riunione
Sabato 21 dicembre appuntamento a casa di Elvio per una riunione della Corivorivo. Molte le novità in ballo: le nuove tute, i regolamenti 2003, le nuove tessere... Non mancare. Inizio alle 14.15
Dopo, tutti insieme a Spilimbergo per le "Lanterne Natalizie", quindi ritorno a casa di Sandra e Giordano che offriranno una bella festa, condita da qualche leccornia... DA NON PERDERE!!!
08.12.02 Cristian stupisce a Gemona
Domenica 8 dicembre a Gemona, Cristian stravince la categoria CORTO: praticamente non ha avversari! "Solo" quarto Elvio nella categoria LUNGO, dietro i fenomeni Foschian, Coianiz e Cereatti.
28.11.02 Gemona
Domenica 8 dicembre la Corivorivo sarà a Gemona per una prova con l'utilizzo di carte tecniche regionali in bianco e nero. Venite a provare...
28.11.02 Orienteering a Caorle
Sabato 7 dicembre andiamo a Caorle, in occasione della Convention sull'orienteering, per una prova pratica di orienteering nella cittadina. Chi vuole venire, ci contatti al piu' presto!
27.11.02 Cena di fine anno
Venerdì 13 dicembre siamo tutti invitati alla cena degli orientisti regionali di fine anno. La cena si svolgerà vicino a Monfalcone e costerà probabilmente 18 euro. PRENOTATEVI !!!
17.11.02 Arianna seconda a Montegrotto
Arianna arriva seconda in D12 alla gara di Montegrotto Terme (PD)
10.11.02 Meeting internazionale di Venezia
A Venezia, buone prove di Arianna, Valeria e Nisida.
27.10.02 Elvio vince in bici a Mussolente
Elvio si cimenta con la mountain bike e vince la categoria Open a Mussolente.

Collabora anche tu al nostro sito. Invia commenti, notizie, immagini, aneddoti che vorresti vedere pubblicati.

info@corivorivo.it

Last modified: 31 January 2010 16:08:48.